SERVIZI

Trasporto pianoforti

Il trasporto pianoforti è un’operazione che richiede grande attenzione ed esperienza. La ditta Acampa Traslochi, con sede a Genova e Chiavari, è specializzata in questo tipo di operazioni, mettendo a disposizione personale esperto, imballaggi con materiali di qualità e mezzi di trasporto idonei.

Il pianoforte non è solo uno strumento di grandi dimensioni, ma è un oggetto molto delicato, con materiali e meccanismi che vanno protetti e preservati a dovere: basti pensare ai vari componenti della meccanica interna, alle corde, alla piastra che le tiene in tensione, ai tasti (che possono essere in avorio ed ebano), ai pedali o ancora alla struttura esterna in legno. Uno strumento così complesso e delicato necessita di essere trattato con la massima cura in ogni minimo dettaglio. Infatti, per il servizio di trasporto pianoforti, è necessario valutare con precisione ogni fase del trasloco:

  • Dimensioni e tipologia (un pianoforte verticale può differire molto in peso e dimensioni rispetto ad uno a mezza coda o a gran coda)
  • Piano e tipologia dell’edificio di partenza
  • Piano e tipologia dell’edificio di arrivo
  • Distanza da percorrere

Per pianificare con estrema cura ogni fase del trasporto del pianoforte è fondamentale fare un sopralluogo preliminare, vedere lo strumento e misurare con precisione tutti gli spazi. Solo così la ditta può capire quali attrezzature utilizzare e quante persone sono necessarie per il trasporto.

Per avere maggiori informazioni su questo e su tutti i nostri servizi, contattateci e saremo lieti di rispondervi, consigliarvi e concordare con voi un sopralluogo e un preventivo gratuiti.

ACAMPA TRASLOCHI

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

acampa-traslochi–logo

ACAMPA TRASLOCHI

F.lli Rescigno S.r.l.

P. IVA 01656530993

SEDE DI GENOVA

Via Assarotti, 31/4/a
16122 Genova (GE)
Tel. +39 010 415220
[email protected]

SEDE DI CHIAVARI

Via Prandina, 10
16043 Chiavari (GE)
Tel. +39 0185 321859
[email protected]

DEPOSITO

Via Romairone, 42 D
16163 Genova (GE)