Acampa traslochi: passione per il lavoro e amore per la famiglia

La Acampa Traslochi venne fondata a Genova nel 1956 da Vincenzo Rescigno a cui si unirono a metà degli anni ’80 i figli Mario e Gabriele nel nome di un’impresa familiare depositaria di valori importanti. Nel 1992 il testimone passa dal padre ai figli e Gabriele, attuale titolare, porta avanti l’azienda con grande passione per il lavoro e amore per la famiglia, con l’obiettivo di continuare a creare valore offrendo servizi competitivi in grado di risolvere problemi e rispondere ai bisogni reali dei clienti.

Il nome ACAMPA venne scelto da Vincenzo Rescigno quale gesto d’amore nei confronti della madre, che portava questo cognome, e di riconoscenza verso il padre. A quei tempi, in Camera di Commercio, non era possibile registrare un’azienda con un cognome completo e Vincenzo escogitò l’acronimo A.CA.M.P.A. che stava per Autotrasporti CArico Mobili Per Abitazioni. Questo nome, dunque, racchiude la mission per cui l’azienda fu fondata, ossia offrire un servizio affidabile e impeccabile a tutti coloro che hanno necessità di traslocare, ma soprattutto un progetto imprenditoriali nato dal sogno di un’impresa familiare in cui ancora oggi, dopo oltre 60 anni, esiste una forte relazione tra i valori della famiglia e dei fondatori e i valori che si muovono nell’azienda.

Un’impresa che ha voluto mantenere le dinamiche familiari sempre al di sopra delle dinamiche aziendali. Che esprime il calore e l’affidabilità di un’azienda di famiglia che fa il proprio lavoro con amore, dominata dai valori dei fondatori, guidata con passione da Gabriele e dai suoi figli e nipoti interessati prima di tutto alla sopravvivenza del progetto e solo in secondo piano al beneficio economico.

Un’azienda che ha saputo puntare sul merito per continuare a garantire sia il successo dell’azienda che il rapporto con il personale.

Rinnovamento e innovazione dei servizi per creare nel tempo un ambiente coeso, sicuro e forte dei suoi valori, capace di trasmettere a tutte le persone che si affidano a questa società sicurezza, esperienza, passione per il lavoro, spirito di gruppo e affidabilità. Sotto la guida sicura di Gabiele ha saputo affrontare nel modo migliore il passaggio generazionale ed è stata in grado di riconoscere l’esigenza imprescindibile di aggiornare il modello di business e di innovare i servizi elevandone la qualità e la flessibilità per continuare a competere in un mercato complesso affrontando il cambiamento gestendone anche l’impatto umano che in un’azienda familiare è tutt’altro che trascurabile.

Grazie alle proprie competenze e ad un’organizzazione estremamente efficiente, offre ai clienti l’opportunità di gestire traslochi di ogni dimensione, dal piccolo trasporto locale al grande trasloco internazionale.

“Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo”
– Lev Tolstoj

Traslocatore: figura professionale che coordina un servizio complesso

Il traslocatore è una figura professionale importante nella buona riuscita di un trasloco. Acampa Traslochi garantisce due caratteristiche fondamentali nella pianificazione ed organizzazione di un trasloco: esperienza e capacità organizzativa. Il traslocatore sa come devono essere imballati oggetti vari e suppellettili per non causare danni, garantisce la massima cura nello smontaggio dei mobili e nel rimontaggio a regola d’arte una volta a destinazione. Un’organizzazione che comprende anche il deposito mobili ed il servizio “Pack Stock and Go”, attraverso il quale si può avere l’opportunità di inscatolare tutte le proprie suppellettili con largo anticipo, di depositare gli scatoloni in ampi box, in totale ordine e sicurezza, e di poterli poi ricevere indietro tutti insieme a fine trasloco o gradualmente. L’azienda è dotata di un ampio parco automezzi di tutte le dimensioni sia per piccoli che grandi trasporti, fra cui furgoni imbottiti, camion, autoscale e piattaforme aeree per poter operare in ogni contesto.

Acampa Traslochi opera su tutto il territorio nazionale ed estero, una piccola impresa artigianale che è cresciuta e si è evoluta negli anni in una solida e moderna società, affermata sia a livello locale che internazionale. Dal 1956 il trasloco fatto con amore!

Traslochi nazionali

Traslochi Internazionali

piccoli traslochi

Self Storage

Pack stock and go

Preventivi gratuiti

ACAMPA TRASLOCHI

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

acampa-traslochi–logo

ACAMPA TRASLOCHI

F.lli Rescigno S.r.l.

P. IVA 01656530993

SEDE DI GENOVA

Via Assarotti, 31/4/a
16122 Genova (GE)
Tel. +39 010 415220
[email protected]

SEDE DI CHIAVARI

Via Prandina, 10
16043 Chiavari (GE)
Tel. +39 0185 321859
[email protected]

DEPOSITO

Via Romairone, 42 D
16163 Genova (GE)